KGM-SsangYong KGM-SsangYong
Ssangyong tra gli sponsor di Miss Italia

Il marchio coreano Ssangyong rinnova per l’anno 2019 l’accordo con Miss Italia come sponsor dell’evento e per l’occasione, ad accompagnare le concorrenti, mette a disposizione il nuovo SUV Korando e l’urban crossover Tivoli.

Per SSangyong il 2019 è un anno di grandi cambiamenti, in particolare con il restyling di Korando, simbolo dell’equilibrio tra modernità, innovazione, sicurezza e comfort e di Tivoli che si avvicina allo spirito di Miss Italia grazie alle linee che lo contraddistinguono.

Il SUV coreano si rifà il look con una veste completamente rivisitata, con linee scolpite ed un design esterno ed interno moderno, ricercato, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia e sistemi di sicurezza attivi progettati per una guida sicura.

Quello che colpisce nel restyling del nuovo Korando sono i sottili fari a LED, le grandi prese d’aria nel fascione, mentre nella parte posteriore è più evidente la somiglianza con la sorella maggiore Ssangyong Rexton.

Il bagagliaio risulta incrementato nello spazio, con capienza di 551 litri con il divano in posizione d’uso e 1248 litri con gli schienali ripiegati e non manca la possibilità di aprire il portellone elettricamente.

SSangyong Tivoli, il piccolo urban crossover, mostra delle novità nei sistemi di sicurezza attiva e nella qualità delle finiture, percepibile nel volante in pelle, con regolazione in profondità e nuovi comandi che offrono maggior controllo sul sistema infotainment e sul computer di bordo.

Alla voce sicurezza il nuovo SSangyong Tivoli si rinnova con nuovi dotazioni tecnologiche come l’avviso di tamponamento frontale con relativa franata automatica d’emergenza e il controllo della velocità in discesa.

A richiesta anche il sistema che attiva automaticamente gli abbaglianti, il mantenitore attivo della corsia, oltre al riconoscimento dei segnali stradali.

Mario Verna, direttore generale di SsangYong Motors Italia, commenta: “Siamo orgogliosi di far parte ancora una volta di questa prestigiosa iniziativa, soprattutto quest’anno che per noi rappresenta un momento di profondo cambiamento e di affermazione del brand in Italia. Come il concorso, che celebra i suoi 80 anni rinnovandosi e puntando ancora di più su uno dei punti di forza, la valorizzazione della femminilità, allo stesso modo anche noi abbiamo deciso di partecipare da protagonisti con due modelli di punta. Da un lato la Tivoli, modello ideale per le donne che vogliono affermare la loro forte personalità attraverso la propria auto, dall’altro il nuovo Korando, il SUV simbolo dell’equilibrio tra modernità, innovazione, sicurezza, comfort e praticità. Un’auto che è pronta a tornare sul mercato in una versione completamente rivisitata, capace di rispondere alle aspettative di un pubblico esigente, attento ai dettagli e sensibile all’aspetto estetico tanto quanto a quello tecnologico.”