COMUNICATO STAMPA
CarOutlet by Mo.Vi Mobility Village, importante gruppo automotive con sedi in Piemonte e Liguria, è il 1° outlet italiano specializzato nella vendita di veicoli aziendali usati. Grazie agli accordi quadro con alcune delle più grandi società europee di noleggio a lungo termine e con le Case Costruttrici, offre veicoli aziendali e km zero alle migliori condizioni sul mercato.
CarOutlet (ri)nasce oggi nella veste grafica, con lo scopo di raccogliere e vincere la nuova sfida del mercato digitale dell’auto, ovvero dare al cliente quello che vuole, dove lo vuole e quando lo vuole. La vendita di auto, così come quella della maggior parte dei beni di consumo, sta cambiando radicalmente. I consumatori iniziano il loro processo decisionale molto prima di arrivare in concessionaria, dove le visite fisiche sono notevolmente ridotte rispetto ai tempi passati (solo 2,4 visite in media per acquirente). Chi vuole acquistare un’auto si presenta in concessionaria per ricevere conferme e finalizzare l’acquisto, in quanto il processo di scelta si è già svolto in larga parte sui canali online.
Ecco perché è fondamentale offrire al consumatore digitale la massima qualità e valore, con informazioni precise e trasparenti, coerenti con quello che poi troveranno in concessionaria, e fruibili comodamente da qualsiasi dispositivo: è necessario creare un rapporto di fiducia ben prima dell’incontro di persona in concessionaria.
L’era della pura vendita di auto è ormai finita: il venditore di oggi deve saper offrire consulenze personalizzate, soluzioni, strategie di acquisto, ma soprattutto servizi di qualità, pre e post-vendita; e in questo deve essere coadiuvato da un sito web che fornisca già tutte le informazioni di cui il consumatore ha bisogno.
I concetti chiave su cui si basa il nuovo volto di CarOutlet sono infatti: tecnologia, servizio e trasparenza.
Il nuovo sito di CarOutlet sfrutta le tecnologie digitali per presentare al meglio le offerte di auto usate, aziendali e km0 di Mo.Vi Mobility Village, con una particolare attenzione ai punti di forza, come per esempio i rigorosi controlli (ben 136) e test di collaudo pre-vendita; l’innovativa certificazione PDR® (Percentuale di Durata Residua), sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Torino, unico Algoritmo in Europa in grado di misurare la durata residua di un veicolo usato; la garanzia Easydrive estendibile fino a 3 anni; i numerosi servizi post-vendita.
Scopo del nuovo portale CarOutlet è di creare con il consumatore una relazione one-to-one cross-canale, e fornire un servizio personalizzato che generi soddisfazione e generi una fidelizzazione spontanea del cliente.
Il design del nuovo sito di CarOutlet è minimal, pulito, fortemente orientato alla facilità di utilizzo e comprensione. L’utente è facilitato nella ricerca dell’auto che desidera grazie all’intuitivo sistema di filtri, che consente di scegliere non solo marca e modello desiderati, ma anche immatricolazione, chilometraggio, tipo di cambio, carrozzeria, tipologia, ecc. Il sito web inoltre è completamente fruibile anche dai dispositivi mobile, mantenendo inalterati tutti i contenuti e funzionalità, ma in forma adatta al dispositivo utilizzato.
La scheda di dettaglio dell’auto presenta non solo una comoda galleria di foto che consente di vedere il veicolo nei minimi particolari, ma anche un riepilogo delle principali caratteristiche tecniche, incluse emissioni e consumi, degli optional di serie e degli optional extra, oltre che delle promo e garanzie supplementari attive sul veicolo. Infine sono presenti tutte le informazioni sulla sede in cui si trova attualmente il veicolo, inclusi numeri di telefono, indirizzo e un comodo modulo di contatto.
Una delle interessanti funzionalità di CarOutlet è quella di poter salvare il veicolo tra i preferiti in modo molto semplice e veloce. E’ sufficiente cliccare sull’icona a forma di cuore per salvare immediatamente il veicolo, senza necessità di registrazione, e ritrovarlo nella propria lista. Inoltre è possibile stampare una versione semplificata della scheda per una rapida consultazione offline.
Tra le altre novità introdotte da questo restyling, la possibilità di richiedere un test drive per il veicolo di interesse, indicando anche una data e orario di preferenza.
Infine, ultima ma non ultima, la nuova sezione dedicata alle promozioni in corso. Veri e propri “saldi” su specifici lotti di auto, occasioni imperdibili da cogliere al volo!
Per maggiori informazioni visita il sito o contatta CarOutlet: caroutlet.beinasco@movispa.it
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ