KGM-SsangYong KGM-SsangYong

Mario Verna, direttore generale di SsangYong Motor Italia, rassicura sul futuro della casa automobilista sud coreana informando che si sta preparando un piano per organizzare la presenza del marchio sul mercato in base ai nuovi bisogni dei clienti:

E’ questo un momento di svolta, lo è per tutti, persone, aziende, istituzioni. Siamo stati costretti, in poche settimane, a ripensare attività e business in chiave diversa, dobbiamo prepararci ad un nuovo mondo, interpretare i nuovi bisogni dei clienti e organizzare la presenza sul mercato di conseguenza. Stiamo già lavorando su questi temi e allo stesso tempo, stiamo sbloccando tutte le risorse disponibili per rispondere in modo tempestivo alla sofferenza di liquidità che tutto il sistema automotive sta patendo in modo drammatico.

Dunque il piano di ristrutturazione gestionale che sta coinvolgendo diversi settori aziendali, dalla ricerca&sviluppo alla produzione, dalle vendite alla rete post-vendita, ha l’obiettivo di garantire per Ssangyong competitività e stabilità quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata e si dovrà ripartire.

Il rilancio che avverrà grazie a finanziamenti da parte di Mahindra per una cifra complessiva di circa 30 milioni di Euro, prevede l’arrivo di nuovi modelli Ssangyong che erano stati annunciati nei mesi scorsi:

  • nuovo SUV compatto Ssangyong Korando che sarà disponibile anche in versione elettrica a partire dal 2021
  • nuovo Tivoli che sarà presentato con un restyling
  • nuovo pick up Rexton Sports XL

Nuovo Ssangyong Korando: ancora più robusto e sicuro

Il nuovo SUV di taglia media della casa sudcoreana Ssangyong è più robusto del precedente, è dotato di numerose tecnologie per evitare situazioni pericolose durante la guida e per proteggere guidatore e passeggeri e si presenta con una linea muscolosa e un profilo slanciato.

Anche l’abitacolo mostra come la linea scelta sia quella di offrire un’adeguata quantità di spazio anche nella zona posteriore, senza sacrificare lo spazio per il bagagliaio. 

Di serie sul nuovo Korando vengono propongono tecnologie avanzate come una completa suite di Adas (sistemi di assistenza alla guida), un sistema multimediale con display touch da 8” o 9” integrato dalla connettività Apple CarPlay e Android Auto e, dal secondo livello di allestimento, la strumentazione digitale configurabile da 10,25”.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, nuova Ssangyong Korando è disponibile nella versione a gasolio da 136 CV, e un 1.5 T-GDI turbo benzina a iniezione diretta da 163 CV. In futuro sarà prevista anche una variante a emissioni zero Full Electric.

Ssangyong Tivoli: il SUV compatto nuovo ed entusiasmante

Il nuovo Tivoli ha un fascino giovanile e uno stile dinamico che dalle linee della carrozzeria trasmette forza ed eleganza.

Le linee della parte frontale sottolineano un profilo sottile che si estende dalla griglia ai fari, il paraurti è in tinta con la livrea e mostra una presa d’aria dinamica mentre le fiancate mostrano un profilo continuo cromato.

Gli interni sono spaziosi, accoglienti e caratterizzati da finiture di qualità, con grandi tasche ricavate nei pannelli porta, materiali che regalano una piacevole sensazione al tatto, cuciture eleganti ed esclusive e due abbinamenti di colore per creare un ambiente unico.

Tivoli è disponibile con alimentazione GPL, benzina e gasolio; la gamma si basa sulla cilindrata 1.6 e prevede l’opzione con trazione anteriore 2 WD o integrale 4WD.

Nuovo pickup Rexton Sports XL

Il nuovo Ssangyong Rexton Sports diventa XL e offre, rispetto alla versione base, un pianale di carico più lungo e una maggiore capacità di carico con un volume di carico è pari a 1.262 litri (adatto per caricare un europallet), mentre la portata cresce da 850 a 1.062 kg.

L’abitacolo offre un alto livello di comfort grazie alla presenza di sedili rivestiti di pelle nappa e sedute riscaldabili anteriori e posteriori.

Il quadro di controllo strumenti è dotato di schermo LCD da 7″ e permette la massima personalizzazione della grafica.

Tra le varie tecnologie di sicurezza, nuovo Sssangyong Rexton Sports XL è dotato di sistema di mantenimento di corsia, Rear Cross Traffic Alert e sistema di rilevamento degli angoli ciechi.

Il propulsore adottato è il 2.2 litri a gasolio da 181 CV e 400 Nm, disponibile con cambio sia manuale sia automatico e abbinato alla trazione integrale inseribile.

Passa in concessionaria Ssangyong per scoprire nuovo Korando, nuovo Tivoli e Rexton Sports XL.