L’Istituto Superiore della Sanità ha stilato una serie di suggerimenti e indicazioni utili agli automobilisti, da seguire durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria COVID-19, per mantenere pulita e sanificata la propria auto e quindi prevenire la contaminazione delle superfici con cui si entra in contatto durante l’uso della vettura.
La prima indicazione è di lavarsi sempre e mani dopo aver guidato o essere scesi dall’auto ed evitare di toccare occhi, naso e bocca.
Se viaggi da solo non è necessario utilizzare la mascherina ma lo diventa nel momento in cui trasporti altre persone che non fanno parte del tuo nucleo familiare o che hanno sintomi respiratori.All’interno dell’abitacolo è consigliato sempre mantenere, nei limiti del possibile, la distanza di sicurezza di un metro e se possibile tenere aperto il finestrino.
Per l’igienizzazione della tua Ssangyong, la dotazione minima da usare include guanti monouso, mascherina, un panno in microfibra, un detergente per superfici con azione disinfettante a base di alcool o cloro in modo da non danneggiare le superfici delicate dell’auto come pelle e plastica, un normale rotolo di carta assorbente e un detergente antibatterico per le mani.E’ importante indossare la mascherina e igienizzare le mani con l’apposita soluzione prima di igienizzare l’auto poichè le goccioline di saliva, anche involontarie e impercettibili (non necessariamente causate da un colpo di tosse o da uno starnuto) rappresentano la principale via di contagio del Covid-19.
Controlla i filtri dell’aria condizionata e per una pulizia in profondità, togliere anche il filtro dell’aria e sanificare le bocchette e i tubi che mettono in circolo l’aria stessa.
Le parti da igienizzare sono quelle più esposte al contatto con le mani ovvero il volante (e relative leve laterali), il cambio, il cruscotto, la pulsanteria di servizio, la consolle centrale e il freno a mano.Altre parti che necessitano di un’igienizzazione sono i meccanismi di apertura dei vani portaoggetti, la parte interna della portiera, e le maniglie, oltre allo specchietto retrovisore e ai parasole.
Sulla tappezzeria utilizza l’aspirapolvere e dei prodotti detergenti specifici e non aggressivi.
Per una sanificazione più professionale e completa, affidati alla soluzione di sanificazione all’ozono, operazione che prevede l’erogazione di una miscela gassosa vicino alle bocchette di aerazione che si interromperà dopo aver raggiunto la concentrazione prefissata e si procederà con la fase di ricircolo dell’aria per una decina di minuti in modo da sanificare completamente abitacolo e tutte le condotte dell’impianto di climatizzazione, per poi aprire le portiere e arieggiare per circa un minuto.
La sanificazione ad ozono per la tua Ssangyong permette di inattivare batteri, germi e virus (tra cui la Sars) con una accuratezza del 99,98% e allo stesso tempo eliminare tutti i cattivi odori.
Mo.vi. Genova, concessionaria Ssangyong a Genova, si è attrezzata per garantire la sicurezza di tutto lo staff e dei clienti e per questo ha provveduto alla sanificazione e igienizzazione delle vetture in esposizione nello showroom.
Passa in concessionaria Ssangyong da Mo.Vi Genova e scopri tutti i nostri nuovi modelli di SUV e pick up Ssangyong.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ