Nell’edizione di Quattroruote di Agosto appare l’attesa prova su strada della SsangYong Korando. La quarta generazione della Suv coreana si aggiorna spezzando i legami con il passato e abbracciando una crescita evidente sotto ogni aspetto. Vediamo allora una breve sintesi delle conclusioni tratte dagli esperti e riportate all’interno della nota rivista.
Ottimi punteggi per quanto riguarda gli interni di SsangYong Korando. Quattroruote individua infatti qui il cambio sostanziale del nuovo Korando. In particolare la plancia all’avanguardia con infotainment compatibile con gli smartphone, la banda grigia che integra le due bocchette d’aria centrali e l’impiego di materiali cromati e lucidi elevano il design interno della Korando ad un altro livello. Anche i sedili convincono, sono rivestiti in pelle, comodi e offrono di serie riscaldamento e ventilazione.
Lo spazio è proprio uno dei punti forza della casa coreana SsangYong, e la Korando non delude. La sua abitabilità non ha eguali nel segmento, infatti, con le sue dimensioni (lunga 4,45 m, lunga 1,87 m e alta 1,63 m), garantisce ampio spazio non solo per chi si siede davanti, ma anche per i passeggeri posteriori che hanno a disposizione circa 38 cm per le ginocchia, 140 cm a livello delle spalle e ben 97 cm per la testa. Vantaggioso anche il bagagliaio di SsangYong Korando che può essere ampliato grazie al doppiofondo e il cui pavimento può trasformarsi in un pratico divisorio che permette d bloccare il movimento dei bagagli.
La Korando si adatta a tutti i tipi di strada, le curve non le fanno perdere stabilità e le sue prestazioni non deludono. Anche dal punto di vista della silenziosità la SsangYong Korando stupisce: il rotolamento dei pneumatici e il rumore del motore non aggrediscono mai i timpani. Soprattutto, i freni sono potenti, pronti e reattivi.In particolare, con il motore 1.6 turbodiesel, la trazione anteriore e il cambio automatico a 6 rapporti la Korando abbandona la vocazione fuoristradistica, per puntare ad orizzonti decisamente più stradali.
Concludiamo con il voto positivo ai sistemi di assistenza alla guida. Quattroruote conferma il massimo punteggio ottenuto dalla Korando nel crash test dal Consorzio Euro NCAP. Tra i più moderni sistemi di sicurezza Quattroruote evidenzia la dotazione di ADAS al livello delle rivali migliori.
Da Movi Genova puoi vedere ed effettuare un test drive sulla nuova SsangYong Korando. Contattaci subito per scoprire di più su questo nuovo modello o per avere un preventivo gratuito, ti aspettiamo nella nostra concessionaria Ssangyong a Genova.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ