SsangYong nasce in Corea del Sud nel 1954 come Hadonghwan Motor Company. Inizialmente produce fuoristrada Jeep per l’esercito statunitense, passando nel 1976 a produrre veicoli propri per un uso privato e quotidiano. Dopo un primo cambio di nome nel 1957 in Dong-A Motor, la casa automobilistica coreana assume quello attuale di SsangYong nel 1988.
Il logo SsangYong è uno dei più particolari del mercato. Nonostante questo marchio sia arrivato in italia in tempi recenti, SsangYong è la casa automobilistica più antica della Corea e una delle più rispettate in tutta la penisola.
Il nome coreano SsangYong letteralmente significa “due dragoni” e l’identità visuale della marca riprende questo elemento. Il logo della SSangYong rappresenta infatti l’immagine stilizzata di due grandi ali, disposte a specchio, che si inarcano formando un anello aperto che simboleggia il dragone. Questo è simbolo di libertà, movimento e crescita, che esprime allo stesso tempo semplicità ed eleganza.
Il suo attuale logo, però, non ha molto in comune con il primo che abbiamo visto sui primissimi modelli come il Musso il Korando 2. In questi suv, il logo SsangYong comprendeva due ellissi intrecciate, mentre dal 1995, viene introdotta la nuova versione del logo così come la conosciamo oggi.
Il drago è una figura mitologica che ha una diversa simbologia che dipende dalla cultura in cui viene inserita. Infatti, secondo le credenze occidentali, in particolar modo quelle Europee, il drago è solito essere associato all’idea di un animale che sputa fuoco, vendicativo, aggressivo o crudele custode di principesse rapite. In Oriente tutto il contrario!Specialmente nelle culture cinese e coreana, il drago è un essere benevolo, simbolo di buona sorte, di saggezza e salute. Insomma, si potrebbe dire che il drago è uno dei simboli più positivi della cultura orientale. Ecco perché SsangYong ha scelto proprio questo animale come emblema rappresentativo.
Vieni da Movi Genova per vedere le produzioni di questa casa automobilistica coreana. SsangYong Tivoli e SsangYong Korando ti aspettano nella nostra concessionaria. Contattaci subito per scoprire di più su questi modelli o per avere un preventivo gratuito.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ