Per la sua quarta generazione SsangYong Korando si è evoluta, soprattutto a livello qualitativo. La versione 2020 del SUV della casa coreana si avvicina sempre più al concetto di auto premium, dal comfort elevato.
La prova su strada di AnsaMotori viene effettuata con la motorizzazione 1.6. litri turbodiesel, con 136 CV, trazione integrale Awd e cambio automatico. La versione 2020 di SsangYong Korando si allontana dallo stile tipico del fuoristrada, implementando le prestazioni stradali, lo spazio all’interno dell’abitacolo, anche per cinque persone, e la dotazione di serie più che completa.
Le dimensioni non vengono modificate, mantenendo la classica grandezza da SUV. Cambia solamente la posizione di guida, che viene resa maggiormente comoda e confortevole, garantendo una visibilità ottima, perfetta per affrontare il traffico cittadino. Il propulsore e la trasmissione di Korando vengono progettati per assicurare lo spunto adatto per i sorpassi, o per uscire con decisione da un incrocio trafficato.
Il consumo non è così elevato come si potrebbe pensare nel caso di un’auto di queste dimensioni. Percorrendo i tratti che richiedevano uno stile di guida più ‘tranquillo’, il consumo è stato di 20 chilometri con un litro di carburante.
La guida su Nuovo Korando è stabile e sicura, grazie soprattutto all’ottima tenuta di strada e alla fantastica agilità, che spesso non si ritrova nelle auto di grandi dimensioni. SsangYong Korando si distingue dalla versione precedente per il design, in linea con le tendenze attuali, anche del mercato europeo. Il frontale si presenta basso e largo, con passaruota marcati e luci a LED.
Le misure del SUV SsangYong vedono una lunghezza di 4.450 mm, una larghezza di 1.870 mm e un’altezza di 1.620 mm di altezza. Il passo raggiunge i 2.675 mm e il bagagliaio si pone ai vertici della categoria, con una capacità che varia tra 551 e 1.248 litri, grazie alle numerose possibili configurazioni dei sedili e del pianale di carico.
L’abitacolo interno di Nuovo Korando si rinnova completamente, prestando particolare attenzione alla cura dei dettagli, elaborati anche nei piccoli particolari. La dotazione comprende il portellone con apertura automatica, il caricatore wireless per lo smartphone, i sedili e il volante riscaldabili e aerati.
Il conducente viene equipaggiato con un cockpit digitale da 10,25″ e un display da 9″, che contiene un innovativo sistema di infotainment. SsangYong Nuovo Korando si distingue per l’estrema attenzione verso i sistemi di sicurezza, che vengono installati nella loro totalità, come su un SUV della categoria ‘premium’. Sono compresi il controllo della velocità in discesa, la protezione antiribaltamento attiva, la segnalazione d’arresto di emergenza, il riconoscimento della segnaletica stradale ed il rilevatore di stanchezza del conducente.
“SSangYong Korando è tutta un’altra musica. Nuova vita per il SUV coreano completamente ripensato” – scrive Ansa Motori – “Per la sua quarta generazione SsangYong Korando è cambiata, tanto, soprattutto in termini di qualità. Per la sua versione 2020, il SUV della casa coreana ha di fatto iniziato una nuova vita, fatta di contenuti vicini al concetto di auto premium e molto confort”.
Ti aspettiamo in Concessionaria a Genova con tutta la gamma SsangYong. Vieni a scoprire i modelli SsangYong ed effettua un test-drive. Contattaci subito per scoprire di più su Nuovo Korando e gamma SsangYong o per avere un preventivo gratuito. I consulenti di Mo.Vi Genova sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima auto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ