KGM-SsangYong KGM-SsangYong

“La nuova Tivoli mantiene ciò che promette: portarvi quasi ovunque, coccolati e nel comfort.” RED ha provato la nostra SsangYong Tivoli 1.5 GDI Turbo AWD, ecco la recensione!

SsangYong Tivoli 1.5 GDI Turbo AWD

SsangYong nuova Tivoli rappresenta una delle protagoniste della ripresa del marchio. Tra le modifiche che la distinguono dalla versione precedente, vi sono cambiamenti estetici, che comprendono proiettori full-LED, cofano e paraurti anteriore e posteriore. L’abitacolo si rinnova con i nuovi sedili e la plancia ridisegnata, con schermo da 10,5″ HD. Inoltre, Nuova Tivoli è sempre più sicura, grazie a una completa dotazione di ADAS.
Lo spazio interno è ben strutturato, anche per i passeggeri più alti che occupano i sedili posteriori. La stessa cosa vale per la capacità di carico, tipica della categoria delle cross-over (da 423 litri a 1.115 litri con i sedili abbassati).

La nuova Tivoli è un’auto di carattere, con una linea abbastanza originale, di quelle che, per intenderci, anche senza stemma sulla calandra sai dire che auto è”

SsangYong Tivoli 1.5 GDI Turbo AWD

SsangYong Tivoli presenta tutto ciò che ci si aspetta di trovare. A bordo di Tivoli, 1.5 GDI Turbo in allestimento Comfort (dotata di telecamera posteriore, sedili e volante riscaldabili), viene installata anche la trazione integrale. Un sistema “attivo”, che in condizioni normali fornisce la maggior parte della potenza alle ruote anteriori (2WD). In situazioni avverse e in caso di slittamento delle ruote, la centralina elettronica trasferisce la coppia ottimale anche alle ruote posteriori, fino ad arrivare a una ripartizione 50:50 grazie al bloccaggio del differenziale.

Sulla nostra Tivoli, in allestimento Comfort, ci sono sedili e volante riscaldabili, telecamera posteriore e, soprattutto, la trazione integrale attiva, che in caso di perdita di aderenza trasferisce potenza alle ruote posteriori, fino a 50:50…

SsangYong Tivoli 1.5 GDI Turbo AWD

Sotto la carrozzeria di SsangYong Tivoli l’80% dei materiali è formato da acciai rinforzati, per una sicurezza elevatissima. Nuova Tivoli viene proposta in quattro motorizzazioni – benzina 1.2 e 1.5 GDI Turbo, bi-fuel benzina/GPL 1.5 GDI Turbo e Diesel e-XDi 1.6. La scheda tecnica di Tivoli 1.5 GDI Turbo AWD dice: potenza max. 163 cv a 5.500 giri e coppia massima 280 Nm fra 1.500 e 4.000 giri, con un peso di 1.900 kg e velocità massima di 182 km/h. Le sospensioni sono MacPherson all’anteriore e indipendenti multilink al posteriore, con ammortizzatori a molla.

Relativamente alla potenza, la prova su strada non fa che confermare quanto affermato, e i 163 cavalli si sentono. La dinamica di guida è buona, con un leggero sottosterzo, che si manifesta quando si pigia sul gas oltre la soglia di sopportazione del passeggero. Efficace il comportamento anche della trazione integrale, con e senza inserimento del bloccaggio del differenziale, provata sia su fondi innevati sia su sterrati con fango. Le sospensioni sono efficaci e si dimostrano in grado di gestire i trasferimenti di carico.

Il giudizio sulla nuova Tivoli è quindi positivo. Una promozione guadagnata sia con il comportamento su strada, sia con la ricchezza dei contenuti in rapporto al prezzo.

Vieni a scoprire SsangYong Nuova Tivoli da Mo.Vi Genova

Entra da Mo.Vi Genova per scoprire SsangYong nuova Tivoli. Contattaci subito per avere più informazioni o per un preventivo gratuito. Ti aspettiamo nella nostra concessionaria SsangYong a Genova con Nuova Tivoli. I consulenti di Mo.Vi Genova sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima auto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.