Robin Grant di Quotidiano Motori ha testato la versione diesel da 136CV di SsangYong Korando 2021. Come sarà andata? Scoprilo subito!
Secondo Robin Grant di Quotidiano Motori, SsangYong Korando è un SUV consigliato per tanti motivi: lo spazio, perfetto per 5 passeggeri con bagagli; la qualità dei materiali, con l’utilizzo dell’ecopelle per il rivestimento dei sedili e non solo; i numerosi ed aggiornatissimi sistemi ADAS e la tecnologia in generale, che rendono SsangYong Korando un’auto molto sicura ed affidabile.
Tra i pro di SsangYong Korando, Quotidiano Motori elenca: tecnologia e ADAS, qualità dei materiali, efficienza del motore. Tra i contro, il cambio un po’ gommoso, le griglie della retrocamera fisse, le sospensioni un po’ troppo morbide.
Nuova SsangYong Korando si è aggiudicata le 5 stelle EuroNCAP grazie ad una serie di soluzioni tecniche. Ad esempio l’utilizzo di una scocca in acciaio ad alta resistenza, con l’aggiunta di adesivi strutturali, pannelli fonoassorbenti aggiuntivi e supporti specifici, con effetti positivi anche su silenziosità e stabilità di marcia.
Oltre ad essere un SUV molto robusto, SsangYong Korando è dotata di tutti gli ADAS più aggiornati, che consentono alla vettura di raggiungere il livello 2 di guida semi-autonoma. Tra gli ADAS presenti, Quotidiano Motori ricorda il cruise control adattivo, il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento di corsia, il sensore d’angolo cieco e il riconoscimento di pedoni e ciclisti con frenata di emergenza.
Il cluster digitale di SsangYong Korando è sempre ben visibile grazie alla posizione e alla risoluzione. Sul cluster è possibile anche proiettare le schermate del display touch centrale. La gestione dei menu avviene tramite i comandi posti sulla console perfettamente integrata nella plancia centrale.
Tra gli assi nella manica di SsangYong Korando, una menzione speciale di Quotidiano Motori va all’efficienza del motore. Il motore diesel 1.6 da 136 CV è un’ottima scelta per chi viaggia spesso fuori città, grazie ai consumi ridotti, con una media di 6 litri per 100km nel misto, che scendono a 5 nei percorsi cittadini. Il motore a benzina da 163CV è più brillante e pensato per chi non deve percorrere molta strada.
Grazie alle sue dimensioni generose, SsangYong Korando è comoda per tutti e 5 i passeggeri, anche i più alti. Buona anche la capienza del bagagliaio, che parte da 551 litri.
SsangYong Korando 2021 si presenta seguendo il corso stilistico “Birds Wing” lanciato con la Tivoli, che si ispira alle ali d’uccello in diversi elementi come la forma dei fanali a LED anteriori, in omaggio al logo di SsangYong. I fari posteriori invece presentano un motivo a freccia unito da una linea cromata.
Ti aspettiamo in concessionaria SsangYong a Genova con tutta la gamma SsangYong Korando. Prenota un test drive di SsangYong Korando e tocca con mano i pro elencati da Quotidiano Motori. Contattaci subito per scoprire di più su SsangYong Korando e gamma SsangYong o per un preventivo gratuito.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ