Grazie al decreto Caro Energia sono stati approvati anche per il 2022 gli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni: ecco cosa c’è da sapere.
Gli incentivi emanati finora riguardano la filiera automobilistica più dall’interno: finora si è parlato, infatti, di un fondo di sostegno al settore automobilistico pari a circa un miliardo di euro l’anno su un periodo di otto anni, con lo scopo di facilitare il processo di transizione ecologica delle vetture sul mercato.
Si posano quindi le fondamenta di un processo che mira a far sì che i soggetti della filiera automobilistica vogliano affrontare la sfida della transizione energetica sia sul versante della produzione diretta che di quella dell’indotto.
Non è tutto: anche il nodo più cruciale, ovvero quello delle vendite, verrà presto sciolto. Il ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti ha infatti anticipato che a breve sarà varato un ulteriore decreto, in intesa con il ministro della Transizione ecologica Cingolani, che mirerà invece a prevedere incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici e ibridi.
Sono numerosi i motivi che rendono conveniente l’acquisto di un’auto ibrida o elettrica. Ne elenchiamo alcuni:
Da Mo.Vi Genova trovi una ampia gamma di auto nuove ed usate ibride ed elettriche. Puoi trovare quella perfetta per te e adatta alle tue esigenze tra SUV, minicar e molto altro. Contattaci per un preventivo senza impegno o passa in concessionaria a Genova per trovare subito l’auto che fa per te!
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ