KGM-SsangYong KGM-SsangYong

Ad un recente evento organizzato dal Ministero della Scienza di Seoul, il costruttore coreano SsangYong Motor ha esposto il nuovo Korando e-motion, che ha stupito tutti per una particolarità innovativa.

Scopriamola assieme!

Ricarica wireless: innovazione proiettata al futuro

Il SUV coreano è dotato di un’esclusiva batteria ai polimeri di litio da 61,6 kiloWatt e di un ricarica wireless da 22 kiloWatt, capace di ricaricare completamente la vettura in sole tre ore. Ma non è tutto, perché questo sistema di ricarica “senza fili”, consente ai costruttori di montare sulle vetture, mezzi accumulatori meno ingombranti e più leggeri.

Obiettivo: zero impatto ambientale 

Attualmente, la ricarica wireless è ancora in fase di sperimentazione e di miglioramento. L’obiettivo di SsangYong Motor, che dal 2020 collabora con diversi istituti di ricerca e università, è quello di poterla commercializzare entro il 2024, al fine di contribuire ad una mobilità sempre più green. 


Dalla casa automobilista sono fiduciosi: Infatti, quando questa la tecnologia sarà commercializzata, i veicoli elettrici saranno in grado di funzionare con batterie più piccole, contribuendo così ad un abbattimento dei costi sia per i prodotti che per i consumatori. Acquistare un’auto elettrica non sarà più solo “per pochi”, ma accessibile a tutti.

Vuoi provare anche tu SsangYong Korando su strada? Ti aspettiamo da Mo.Vi Genova

Ti aspettiamo in concessionaria SsangYong a Genova con tutta la gamma SsangYong Korando. Prenota un test drive di SsangYong Korando e tocca con mano i pro elencati da Quotidiano Motori. Contattaci subito per scoprire di più su SsangYong Korando gamma SsangYong o per un preventivo gratuito.